Monday, October 06, 2008

Three Stitches for Billie Lock


Abbiamo vinto, col bonus. E per la prima volta ero titolare a inizio campionato. C'ero e, nonostante nel primo tempo abbia concesso due punizioni stupide e mi sia confuso nel nostro generale torpore, nel secondo tempo noialtri si è sciorinato una bella prestazione. Penso di aver fatto bene in seconda linea, e non mi sembra di aver fatto grandi cacchiate dopo quelle due punizioni nel primo tempo. I miei compagni dicono che se ci credevo, andavo in meta. E ho visto Bimbo andare in meta di fronte ai miei occhi, in quanto ero lì a sostenerlo.
A 5 secondi dalla fine, il patatrac: abbiamo già vinto, conduciamo 30-16, loro cercano il bonus. battono una punizione veloce, salgo e cerco di placcare e...la testa di Enz Off mi arriva dritta in faccia, lasciandomi per terra a urlare, con una maschera sanguinante in volto. Arrivano i soccorsi, mi portano via in ambulanza all'ospedale di Sondalo. E lì comincia il travaglio: la TAC di Sondalo è rotta, mi portano in ambulanza a Sondrio. Fred e la Giò mi seguono in macchina, ma bucano prima di Sondrio. La neurologa di Sondrio viene acciuffata mentre stava uscendo per farmi l'accertamento neurologico dopo la TAC. Dopo tanta attesa, tre punti al sopracciglio, una puntura di antidolorifico e un'antitetanica, sono libero. Sbagliamo strada per tornare a casa, però sento l'affetto e la solidarietà di Silvia, dei miei compagni e amici, anche di qualche avversario e, nonostante la malinconia sia alta (e mi sia perso i pizzoccheri!), beh, il senso di calore è altrettanto forte.
E la mente torna a fine partita. Abbiamo vinto, i miei compagni fanno cerchio attorno a me, mentre il dottore mi medica e io sono seduto e sanguino e cristono. "Per il Valtellina", chiama il capitano, "Uì Uò Uà! Stamminchia!", rispondiamo assieme, anche io. "E per Billie", richiama il capitano. "Hip Hip Hurrà, Hip Hip Hurrà, Hip Hip Hurrà". E io mi sciolgo tra le lacrime.

9 comments:

Anonymous said...

*uu!

Anonymous said...

sei bellissimo!
un applauso alle seconde che nonostante i luoghi comuni giocano con la testa!

Orso said...

Minchia, ma il medico era non vedente? Ti ha messo i punti in braille?
L'orsa ti direbbe: "se avessi indossato il caschetto non sarebbe successo".
Ma lei queste cose non le capisce... ;)

a very proud bear

Anonymous said...

comunque sei troppo magro.

Anonymous said...

3 punti + 4 punti + 1 punto bonus = 8 punti non male come inizio campionato!

Anonymous said...

ferite di battaglia..dai devi esserne orgoglioso!!Per i pizzzoccheri c'è sempre lo Zio che li scodella al momento giusto!
joeDee

Anonymous said...

Se vuoi giovedì sera posso far tornare il tuo viso perfettamente simmetrico.

Una roncola andrà bene al'uopo? mah...

Sara said...

la ferita c'è...i baffi pure...uhm...

manca solo la balaclava a completare il quadro... ;P

complimenti per l'avvio di campionato.. :)

Anonymous said...

Potevi lasciarla aperta, no? Almeno passava un po' "d'aria" :-P