Tuesday, June 19, 2007

Bent Hooker

Questo weekend torneo di Monza. Perse tutte, ma vabbè, avevamo una formazione per così dire "sperimentale". Talmente sperimentale che ho giocato tallonatore quasi tutto il torneo. Tra il Monza under 19 (i cui pilone destro e tallonatore hanno subito iniziato a lavorarmi lo sterno con le loro teste) e il Parabiago (con un tallonatore ex-serie A), ho avuto di che soffrire parecchio. Non ho giocato bene, non penso di poterlo dire. Ma quel che avevo, penso di averlo dato tutto. Compreso finire la partita col Monza u19 con la bava alla bocca e soffrire alla grande con Parabiago. Il peggio è stato però contro Grande Milano, il secondo giorno, con il mio collo già bloccato dalle fatiche della giornata precedente. Pronti via e mi ritrovo a sgambettare per aria, stappato in mischia chiusa. Soffro, cerco di reggere, di tallonare il tallonabile, ma a fine primo tempo mi prendo un'incornata pazzesca e mi trovo a collo piegatissimo, senza riuscire a fare forza per guardare in avanti. Urlo di dolore, tanto che il tallonatore avversario smette di spingere, e dico al capitano di chiedere la no-contest. Avrei preferito evitarla, ma rischiavo seriamente il collo. A inizio secondo tempo calciano su di me. La prendo e tre uomini mi sono subito addosso. Mi tengo in piedi, ma per una botta il mio naso mestruato inizia a sanguinare e l'arbitro mi manda fuori per sangue. Io, per poter rientrare in fretta (non c'erano riserve per noi), vado al banco delle salamelle, prendo un tovagliolino e me appallottolo un pezzettino nel naso. Poi rientro in campo. Si gioca ancora, ma prima di una mischia chiusa riprendo a sanguinare, e l'arbitro mi manda fuori definitivamente. "Non ti voglio più vedere in campo". La prima espulsione per sangue praticamente. A fine partita pianto liberatorio di commozione abbracciato al mio Capità, alla sua ultima partita con noi (e con il Doc che commentava "Schifosi, andate da un'altra parte a fare queste cose!") e birra offertami dagli avversari. God bless the uplifting malt drink!

No comments: