Monday, January 15, 2007

Curse of a broken back

TraVa - Tradate Biss 7-0
Varese B - Tradate Biss 7-12

Lunedì. Lunedì per ogni rugbista significa acciacchi, dolorini, indolenzimenti e crampi. E poi significa un sapore particolare dentro quando hai vinto. Ieri noi Tradate Biss abbiamo giocato un triangolare, contro TraVa (l'Under 17 di Tradate e Varese) e Varese di serie C (squadra da cui ci eravamo buscati un sonoro 32-0). Tanti tanti errori di inesperienza da parte di molti e un po' di sfiga (una palla persa in area di meta), uniti al fatto di dover giocare con il freno a mano tirato, ci costano una sconfitta con gli u17, per via di una meta tecnica (una spallata da parte di un giocatore alla sua prima esperienza con palla in mano). Dedica al Bimbo, che di ritorno dall'ospedale di Luino, dove era ricoverato per l'operazione al ginocchio, è passato a vederci giocare. La partita contro Varese invece è tutta un'altra storia: nonostante il secondo tempo si apra con una loro meta (bel buco del centro), recuperiamo lo svantaggio e andiamo in meta ben due volte: la prima vittoria del Tradate Biss! Nel terzo tempo Varese non fa abbastanza pasta e quindi, dopo essermi seccato una Guinness alla loro clèbbaus, creo una comitiva diretta verso uno dei kebab di Varese, e ci sugnamo per bene lì. Allèz la Bis!

* il senso del rugby in una frase detta ieri a un mio amico che mi aveva chiesto come stavo: "Io ho i polpacci a pezzi, sono tutto pesto e ho le orecchie disfatte. Quindi sto benissimo!"

7 comments:

Anonymous said...

io sono ancora mancante di un kebab dannazione

alla fine non ho pranzato ma mi son fatta 2 salamelle sfrigolanti la sera..
..ecco..!

Anonymous said...

nella mia breve carriera rugbistica io sono incappato in codesti infortuni:

- lussazione spalla sinistra (2 volte)

e basta... :0(

La lussazione è toga perché non fa male e però il giorno dopo puoi andare lo stesso a scuola col braccio appeso al collo e sentirti John Wayne di ritorno da Ivo Jima :o)

Billie MacGowan said...

io invece l'unico mio infortunio (a parte bottarelle e infiammazioncine da niente) è stata una distorsione al polso.

la distorsione al polso non è affatto toga perchè nessuno ci crede che te la sei fatta giocando a rugby.

Billie MacGowan said...

post scriptum: per quella distorsione ho passato una giornata intera in un pronto soccorso

post post: spapp'ra, mi ha fatto piacere la tua presenza alla nostra partita ;) ora però voglio ogni tuo commento. come ti è parsa la partita, la nostra prestazione, la mia prestazione, in particolare la mia prestazione minuto per minuto (si, lo so, mi piace sentire la gente che parla di me =D però sono sul serio curioso!)

Anonymous said...

Io mi sono distorto due volte il polso giocando a calcio... quando avevano insegnato a cadere ero malato...

Il mio unico infortunio della mia brevissima carriera rebbistica è uno stato di shock, causato dalla visione di "marcellone" che correva verso di me con la palla in mano.

barbara said...

non mi sono per ora rotta nulla ma mi sono fatta malissimo ad allenamento mercoledì perchè a fine esercizio di comesicade, quello classico che ormai faccio da sempre, mi son distratta, son caduta male e mi son distrutta il polso e la spalla. per il polso nulla di che,è già quasi ok, la spalla invece fa discretamente male, ma sono fiduciosa che non sia nulla.
comunque, billie, tu non sai questo: quando giocava la giovanile una tizia che era seduta vicino agli spogliatoi mi ha chiesto subito se ANCHE IO ERO UNA MAMMA di uno dei giovini
..
....
massì non avete giocato male. mi ricordo meglio quella contro il varese. devo dire che il vostro presidente è un dio (e cmq la strada per l'autostrada l'ho trovata lo stesso ma non ho seguito minimamente le indicazioni che mi ha dato..però non mi sono persa!).
torno a lavurà, magari continuo dopo a commentare.

Anonymous said...

ok dicevo..
si dai non siete stati malaccio. conta che la vs. partita ocntro il varese me la sono fatta con il sole negli occhi spiegando le regole al padre del vostro pilone nicola, peraltro molto simpatico.
non avevo mai visto giocare il naska e devo dire che grinta ne ha. pollice su!
rigurado poi te bilile, mi spiace ma non ti ho osservato scrupolosamente per cui non ti posso dire più di tanto.
zorry