Visto che questa settimana chiusa a robotica ha fornito talmente tanti spunti per sparachiodarsi i maroni, e che questo weekend promette di fornire altrettanta ispirazione, ho deciso di fare una trilogia della sparachiodi, tipo Star Wars.
Note sull'episodio precedente:
Note sull'episodio precedente:
- мальчик (Mal'čnk o Malenki = Ragazzo). In realtà io capivo Malenki che vuol dire piccolo e ha la stessa radice di Mal'čnk. Al momento non ho voglia di traslitterare. Ma il senso del dovere non mi permette di deludere voi lettori: Malenki si scrive маленьки. Chi l'avrebbe mai detto che leggere il blog di un sparachiodomaniaco pseudoscozzese vi avrebbe permesso di scoprire la lingua russa? D'altronde, è un маленьки робот, un Malenki Robot, un piccolo lavoro.
- Il russo che c'era ieri era il Direttore della Divisione Chimica dell'Agenzia Aerospaziale Russa. чертовски! (čertovski = cazzo!).
- Sparachiodi in cirillico si potrebbe traslitterare спаракиоди.
Nuovo episodio:
- Quando inciampi nel ceppo di un tronco e cadi in un cespuglio di rose. Siccome non c'è rosa senza spine, c'è da bestemmiare alquanto. ебать! (ebat' = cazzo!).
- Quando ti dici "Questi giorni c'è da sparachiodarsi nei maroni, meno male che ci sono gli Housemartins da spararmi in macchina al ritorno" e ti accorgi che hai lasciato il cd degli Housemartins da qualche parte.
- Quando ti abbiocchi così tanto in treno che ti svegliano al capolinea.
- Quando in stazione ti attacca bottone un pazzo, ti chiede che lavoro fai, tu gli dici che sei guida museale e questo si convince che in realtà sei un geologo, e non c'è verso di smuoverlo dalla sua convinzione che tu e la geologia siate un tutt'uno.
- Quando la chiave del laboratorio non apre l'armadio e devi correre su e giù per trovarne una che lo apra.
- Quando sai accendere gli exhibit, ma non i faretti che vanno accesi prima dell'exhibit.
- Quando ti frughi in tasca per cercare spiccioli per il caffè e trovi un lucchetto, capisci che viene dalla Sala Mostre del Museo. Peccato che sia sabato e la Sala Mostre tu l'abbia fatta la domenica prima.
- Quando i genitori di due bambini di 9 e 7 anni, alla notizia che il Laboratorio è per i bambini dagli otto anni in su ti dicono "Ma quello di 7 anni è avanti" e in realtà vuol dire che è al livello del fratello, e NON si tratta di livellamento verso l'alto.
- Quando le macchinette hanno finito l'acqua e non vengono ricaricate.
- Quando ti rendi conto che hai 5 euri mentre pensavi di averne 10.
No comments:
Post a Comment