Sunday, February 24, 2008

Watch the world spinnin', gently out of time

And you've been so busy lately
that you haven't found the time
To open up your mind
And watch the world spinning, gently out of time

Certe settimane le vorresti eradicare dal calendario, prenderle dal lunedì mattina e bruciarle dal flusso del tempo. Settimane in cui vorresti tirar fuori la chiodatrice per davvero. In cui salveresti ben pochi momenti (un buon allenamento, due belle ore di guida, 80 euri guadagnati...). Tra le cose che salverei c'è la giornata di oggi. Si è svuotata la testa come intenzione programmatica. Verona, circondato da amici, persone positive, facce sorridenti, risate. E qualche straniero (un gallese, due scozzesi, un'inglese e un'irlandese) con cui attaccar bottone sentendosi chiedere se sei scozzese per via del tuo accento marcato. Rivedendo volti e risentendo voci che si vedono poco, ma che sanno sempre strapparti un sorriso. E fanculo a tutto. Una giornata in cui stacchi, trovi il tempo di aprire la mente e guardare il mondo che gira, con grazia, fuori tempo. Per una volta non ti sballotta e prende a schiaffi, e fa venire il vomito e la nausea. Per una volta va storto, ma con grazia. E dalle tante isole, ognuna con i suoi cazzi, con le sue amarezze, con i suoi problemi, vien fuori un arcipelago di serenità. Il manifesto programmatico, però, è stato enunciato: "Se continua quest'andazzo, inizia la lotta armata!". Ka-tunk!

P.S.: Max, la Clash-Aberdeen connection continua, e tra l'altro lo scozzese di oggi era di Aberdeen!

5 comments:

Sara said...

soldato alienaJocker a rapporto signore! :P
l'unica cosa...posso avere una sparachiodi da femminuccia? magari rosa con i fiorellini sopra.. :)

Orso said...

...Sparachiodman is still alive...

grazie per LA giornata... ;)

(e LA maglietta...bellifffima...)

Anonymous said...

pare che gli abitanti di aberdeen abbiano fama, in scozia, di tirchieria somma. due amici (di aberdeen) si incontrano: uno è d'umor nero, e l'altro gli chiede il perché. perché il biglietto dell'autobus è diminuito, dice l'incavolato. e non sei contento? no, perché vado a piedi e risparmio di meno!
io che sono genovese sono d'accordo!
ciau
m.map

Max_am said...

Verona Calling (così c'è pure un pò di rosa per l'Aliena).
Bella giornata in effetti e grazie per il tesserino arancione da guida turistica. Sembravo quasi serio.... :D

Paco said...

se sei così bravo con la lingua inglese ed hai una sorella lassù che ti può fare da base perché dopo la laurea non provi tipo ad andare là per insegnare italiano?
Va bè, mi piace molto dare consigli però penso davvero che con la tua conoscenza del'inglese potresti trovare più opportunità là (dove come italiano saresti "speciale") che qua