Thursday, February 01, 2007

Paddy Power

Mi prendo in prestito il nome di una famosa agenzia di scommesse, per rendere pubbliche al mondo le mie previsioni apocalittiche per la prima giornata del Sei Nazioni. Così il lunedì potrò dire "L'avevo detto, io!".
  • Italia - Francia 20-14 Mauro Bergamasco e Chabal si prendono un cartellino giallo a testa nella medesima occasione. La Francia, si sa, inizia sempre male il Sei Nazioni, e il primo Trofeo Garibaldi sarà azzurro. N.B. 20-14 non è casuale: è il risultato di Scozia - Francia, prima giornata del Sei Nazioni 2006.
  • Galles - Irlanda 17-34 Galles che parte bene. Irlanda in crescendo che chiude la partita nel secondo tempo. Una meta di Ryan Jones per il Galles.
  • Inghilterra - Scozia 12-15 La Scozia espugna Twickenham e Wilkinson non arriva al 50 minuto. La Calcutta Cup resta a Edinburgo, ma ci torna imbellettinata dalla rotula di Jonny Boot. Il News of the World pubblica foto della regina nuda e crolla la monarchia inglese. Scozia, Galles e Irlanda del Nord conquistano la propria indipendenza e Billy Bragg diventa il primo presidente della Repubblica di Inghilterra. Lo Union Jack e "God Save the Queen" vengono aboliti e messi fuorilegge, e gli inglesi si trovano a un referendum per votare il nuovo inno nazionale tra: "Land of hope and glory", "68 Guns" degli Alarm, "Island of No Return" del presidente della repubblica. I titoli nobiliari onorifici vengono annullati, a meno di non pagare un tributo fisso sul proprio titolo, proporzionale all'importanza. La camera dei Lord verrà sciolta e verrà sostituita dal nuovo parlamento, presieduto dai Monty Python. Cadrà in disuso il sistema reale di misura e la guida a sinistra. La Magna Charta verrà sostituita dal "Zen Stalinist Manifesto" di Attila the Stockbroker (vedi ultima poesia su questa pagina). Greenwood sarà il nuovo allenatore della nazionale di rugby inglese.
Lunedì rileggete questo post. E ditemi se non avevo ragione.
(Ok, forse ho esagerato un po'. Certe cose sono inverosimili. L'Italia non batterà la Francia)

3 comments:

Anonymous said...

a me l'Inghilterra è simpatica, però tengo anch'io la Scozia perché mi piace di più, non foss'altro perché ha dato i natali a Zio Paperone. Io dico Scozia-Ing 23-20, Wal-Ire 19-19, Ita-Fra 19-25

Anonymous said...

no, non avevi ragione

e secondo me porti anche un po' sfiga
;-)

Billie MacGowan said...

ti prego...non avevo ragione, ok. che porto sfiga nooooo, ti prego, nooooo!