Saturday, January 26, 2008

John Belushi as Billie MacGowan


Una cosa che mi son chiesto tempo fa è stata: da che attore farei interpretare la mia persona in un ipotetico film sulla mia vita? Chi potrebbe rappresentarmi al meglio? I due nomi che ho partorito sono John Belushi (ma anche il collega Dan Ackroyd) e Ewan McGregor (ma anche il Joseph Gilgun di This is England, forse un po' troppo longilineo. O il Jason Flemyng di Lock, Stock & Two Smoking Barrels). O un Robert Carlysle, però non ce lo vedo troppo nella parte. Tutti attori inglesi o scozzesi, con fantastici accenti che mi si addicono, a parte il grande John Belushi, a cui questo post vorrebbe essere un tributo. Di John Belushi mi piacciono parecchi aspetti:
  • Il suo espressivissimo sopracciglio, che con il mio andrebbe a nozze.
  • L'onore immenso che sarebbe essere interpretato da un mito come John Belushi.
  • Il fatto che abbia fatto parti "inerenti": un giornalista (Ernie Souchak in Continental Divide), un musicista ("Joliet" Jake Blues in Blues Brothers), un alcoolizzato (John "Bluto" Blutarski in Animal House) e un combattente pazzo (Capt. Wild Bill Kelso in 1941) e alcoolizzato, ruolo che ben si accosta a quello che un rugbista è.
  • Le sue basette (vedi Blues Brothers) e il fatto che a volte qualcuno mi ci abbia paragonato (paragone di parecchio azzardato, ovvio).
Comunque io dalla pinguina non ci vado, neanche morto. Ciao John. Che l'ape da una tonnellata sia sempre con te (anche se mi sa che alla fine mi faccio interpretare da Jason Flemyng).

7 comments:

Anonymous said...

eh, togo. E io che naturalmente avrò una parte di primo piano nel film sarò interpretato da John Wayne. E poi Angelina Jolie farà la Robb (dopo lunghe sedute al trucco per un adeguato abbellimento), Lisa Kudrow farà Phoebe, Bruce Willis farà Orso, Mandy Moore farà Focaccina e George Clooney farà Max. Per la parte di Cane invece sono in lizza il commissario Rex e Lassie. La scena con Billie e la Robb sui Navigli farà impallidire quella di Di Caprio e di non so chi sulla coffa del Titanic.

Anonymous said...

sborone! :P

Billie MacGowan said...

per la Robbbbi in caso io fossi interpretato da Belushi avevo pensato a Blair Brown, l'attrice che fa l'aquilologa in "Continental Divide"! :P

robbby said...

ogni riferimento è ovviamente casuale vero billie? te posseno...:)

robbby said...

ogni riferimento è ovviamente casuale vero billie? te posseno...:)

Anonymous said...

Foto stupenderrima con almeno 3 cose fantastiche made in Usa (senza contare JB o.c.). La bandiera che per me è bella, il Jack Daniels che per me è buono e la maglia del college che per me è "wonderfully basic". Per me, naturalmente. :)

Anonymous said...

ti ci vedo nei panni di un novello John Belushi.....Toga,Yoga,Toga...la prox volta che vieni al pub però mi devi fare la macchina sputacibo al bancone!
JoeDee